Range Rover Evoque Autobiography ed Autobiography Dynamic

Sono due le novità con cui Range Rover partecipa al salone di Ginevra: l'Evoque Autobiography prevede modifiche alle finiture ed ai rivestimenti, mentre l'Evoque Autobiography Dynamic monta il 2.0 Si4 da 285 CV e 400 Nm.

Range Rover Evoque Autobiography e Autobiography Dynamic

Range Rover amplia la famiglia Evoque ed introduce gli allestimenti Autobiography ed Autobiography Dynamic, dai più ricchi contenuti in materia di allestimento interno e specifiche tecniche. Entrambe verranno esposte durante il salone di Ginevra (4-16 marzo). La novità più sostanziale è riservata alla variante Autobiography Dynamic, che giustifica la propria denominazione con l’utilizzo del rinnovato motore Si4 turbo benzina. Il 2.0 guadagna ulteriori 45 CV e raggiunge quota 285, mentre il valore di coppia massima aumenta da 340 a 400 Nm.

Tali modifiche sono contestuali ad interventi di più ampio respiro, dedicati alla parte telaistica e specifici per ottimizzare il comportamento su strada: i tecnici del marchio inglese sono intervenuti per modificare la risposta dello sterzo, del telaio, delle molle e degli ammortizzatori. Sono inoltre previsti il cambio automatico a 9 rapporti ed il sistema Active driveline, che migliora la trazione in uscita dalle curve. L’impianto frenante prevede ora dischi ampi 350 mm, di serie viene fornito il Torque Vectoring by Braking e debutta la vernice Phoenix Orange. La Range Rover Evoque Autobiography si caratterizza invece per i cerchi in lega forgiati da 20 pollici, per le modifiche riservate al frontale (mascherina e presa d’aria inferiore) e per i loghi distribuiti sul corpo vettura.

Anch’essa è disponibile nella colorazione Phoenix Orange, i rivestimenti interni sono in sei differenti colorazioni ed i sedili vengono proposti tanto in configurazione confort che sport. L’Autobiography è ordinabile con i motori benzina 2.0 Si4 (240 CV) e diesel 2.2 Td4 (190 CV), entrambi abbinati al cambio automatico a 9 rapporti ed alla trazione integrale. Su tutte le Range Rover Evoque debutta infine la tecnologia Land Rover InControl Apps, con la quale gestire alcune applicazioni tramite lo schermo tattile dell’impianto a centro plancia.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: