Mini Cooper e Cooper S a 5 porte: foto spia

Dopo la Mini Countryman la casa costruttrice sembra aver preso gusto per i modelli a cinque porte. Ecco infatti alcune foto spia che mostrano muletti di Mini Cooper e Cooper S proprio in versione hatchback a cinque porte.

Foto spia Mini Cooper e Cooper S a 5 porte

Le immagini che pubblichiamo oggi sono state scattate dai nostri fotografi durante una serie di prove che la Mini sta conducendo in condizioni di clima invernale. Le auto che vediamo impegnate su questi percorsi innevati sono due modelli popolari, la Cooper e la Cooper S, ma si può facilmente notare come ci sia qualcosa di diverso rispetto alle linee a cui siamo ormai da tempo abituati.

Guardando le foto si vede infatti che la carrozzeria delle due vetture è allungata, per fare spazio ad una coppia di portiere supplementari per permettere l’accesso ai passeggeri posteriori. Un’altra caratteristica dei prototipi qui immortalati è la linea di coda del tetto, che è evidentemente più inclinata rispetto a quella della normale variante a tre porte del modello.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e le motorizzazioni ciò che ad oggi possiamo aspettarci è che sotto il cofano della Mini Cooper e della Mini Cooper S a cinque porte si possano nascondere gli stessi motori e le stesse trasmissioni già offerti sulle versioni a tre porte. Nelle prossime settimane dovremmo conoscere ulteriori dettagli su queste auto.


  • shares
  • Mail