Proton: foto spia di una compatta globale

Proton è un marchio che non trattiamo abitualmente. Si tratta però di un’azienda importante, basti sapere che controlla la Lotus. Qui vediamo alcune foto spia che ci mostrano l’esterno e l’interno della nuova compatta globale della casa costruttrice malese.

Auto compatta globale Proton, foto spia

La Global Small Car, o GSC, nome in codice P2-30A, sarà la vettura che andrà a sostituire la Proton Savvy come veicolo a cinque porte del segmento B. Come si può intuire dalla neve presente ai bordi delle strade la Proton GSC è attualmente in prova in condizioni invernali, in una località svedese. Possiamo vedere alcuni scatti piuttosto chiari dell’abitacolo. Inoltre, dato che i test su questo muletto sono stati condotti con l’ESP, è possibile che il dispositivo sia offerto di serie, una caratteristica non comune tra le auto economiche.

Dando uno sguardo alle foto spia sembra che la nuova GSC possa essere leggermente più grande del modello che andrà a rimpiazzare. Per la casa costruttrice dovrebbe diventare una vera concorrente per tutte le altre vetture del segmento B, allontanandosi così da vetture più piccole come la Chevrolet Spark o la Hyundai i10.

Il lancio commerciale del modello è previsto per la seconda parte del 2014. La vettura che sostituirà la Savvy potrebbe essere svelata già nel corso del Salone di Ginevra 2014, a marzo.


  • shares
  • Mail