Quanto costa un parcheggio a Londra? Vicino alla Royal Albert Hall anche 400.000 sterline!

Non si tratta comunque del parcheggio più caro al mondo. L'estate scorsa una signora di Boston pagò circa 420.000 euro per acquistare anch'ella un parcheggio doppio, ma in strada ed all'aperto!

royal_albert_hall_parking

E’ già stato definito ‘il garage più caro di tutta la Gran Bretagna’. A nostro avviso il riferimento geografico andrebbe tuttavia allargato, ché non è facile trovare altri posti al mondo in cui un semplice garage doppio costi quanto una gran bella abitazione. Succede a Londra, nel ricco quartiere di South Kensington, vicino alla Royal Albert Hall. Qui un ritiro per due automobili costa la bellezza di 400.000 sterline, cifra equivalente ai nostri 487.000 euro e che Auto Express si è divertito a contestualizzare.

Scopriamo ad esempio che il box costa 2 volte il prezzo medio di un casa inglese e 15 volte il salario medio di un lavoratore d’oltremanica, ma soprattutto con 400.000 sterline si può parcheggiare la propria automobile nel parcheggio pubblico più vicino – a circa 1.3 chilometri – tutti i giorni per i prossimi 81 anni! Solo dieci mesi fa un posto auto nella medesima struttura è stato venduto per 275.000 sterline, cifra ancora fuori contesto rispetto ad un parcheggio di Boston. Nell’estate del 2013 una facoltosa cittadina sborsò 560.000 dollari (equivalenti a 420.000 euro) per acquistare un posto auto doppio, ma in strada e delimitato esclusivamente dalle linee bianche sull’asfalto!

  • shares
  • Mail