Lamborghini Gallardo: sulla neve delle piste da sci in video

Una Lamborghini Gallardo elaborata si diverte sulla neve delle piste da sci austriache: ecco il filmato della sportiva del Toro a trazione integrale.

Guidare una Lamborghini Gallardo è un'esperienza emozionante, ma portarla sulla neve dev'essere davvero qualcosa di unico. Reiter Engineering, un'azienda tedesca specializzata nella realizzazione e nell'allestimento di automobili da corsa, ha prima elaborato una Lamborghini Gallardo e l'ha poi portata su una pista da sci di Flachau, in Austria. L'elaborazione della vettura, più che ad un incremento di prestazioni, inutile per la guida sulla neve, ha portato il dieci cilindri di Sant'Agata Bolognese ad avere un suono ancor più sportivo e coinvolgente. La tonalità di scarico è molto particolare, con il V10 che suona diversamente rispetto alla normale variante della vettura.

Una voce tanto personale e potente, da attirare l'attenzione di alcuni sciatori impegnati nella risalita di una pista. Il silenzio della montagna è infatti rotto dal suono della Lamborghini Gallardo che parte da fondo valle per risalire le piste da sci, osservata dagli increduli sciatori, grazie alla sua trazione integrale e a delle particolari gomme chiodate. Nei prossimi anni i tedeschi potrebbero riproporre lo stesso video, ma con l'erede della Lamborghini Gallardo, la nuova Lamborghini Huracan che debutterà durante il prossimo Salone di Ginevra 2014.

La nuova sportiva del Toro mantiene la configurazione a motore posteriore e trazione integrale della Lamborghini Gallardo, con il V10 da 5.2 litri che arriva a sviluppare 610 cavalli e 560 Nm di coppia massima. Questo, insieme al nuovo cambio automatico Lamborghini Doppia Frizione, porterà la nuova Lamborghini Huracan da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi, permettendole di toccare una velocità massima superiore ai 325 chilometri all'ora.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: