Cadillac Escalade e ATS Coupé al Salone di Ginevra 2014

Cadillac ATS Coupé e Cadillac Escalade debutteranno con le specifiche europee al Salone di Ginevra 2014: ecco tutti i dettagli.

Cadillac ATS Coupé

Cadillac porterà due anteprime europee al Salone di Ginevra 2014. Il costruttore americano presenterà infatti le nuove Cadillac ATS Coupé e Cadillac Escalade per il mercato del Vecchio Continente, esponendo anche altri modelli dell'attuale gamma. A Ginevra saranno infatti presenti anche la Cadillac Elmiraj concept, la Cadillac ELR ed una nuova anteprima sul futuro delle auto di lusso, come recita la nota ufficiale diramata dalla casa americana.

La nuova Cadillac Escalade sarà in vendita sul mercato europeo unicamente in abbinata alla trazione integrale con il nuovo V8 da 6.2 litri da 425 cavalli e 623 Nm di coppia massima con un consumo medio, nel ciclo combinato pari a 14.5 litri ogni 100 chilometri. Magnetic Ride Control per la regolazione continua dell'assetto e tante altre tecnologie, come la cancellazione attiva del rumore firmata Bose saranno solo alcuni dei punti di forza del nuovo Suv a Stelle e Strisce che si esibirà a Ginevra con l'impianto di infotainment Cue che impreziosisce un abitacolo caratterizzato da comodi sedili in pelle e finiture raffinate.

Più interessante per il mercato italiano, vista la motorizzazione penalizzante a livello fiscale per il nostro paese della Cadillac Escalade, la nuova Cadillac ATS Coupé. In questo caso il motore è un quattro cilindri 2.0 litri iniezione diretta sovralimentato tramite turbocompressore, con una potenza massima di ben 276 cavalli e 400 Nm. Anche in questo caso Cadillac rende disponibile il Magnetic Ride Control, con i clienti che potranno acquistare la nuova Cadillac ATS Coupé con il sistema di infotainment Cue Multitouch con schermo tattile da 8 pollici e con tantissimi altri accessori.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: