Nissan GT-R Nismo: debutto europeo al Salone di Ginevra 2014

Vi eravate persi le informazioni sulla Nissan GT-R Nismo ? Ecco le caratteristiche della sportiva nipponica, ormai pronta a fare il suo debutto europeo.


Il prossimo mese in occasione del Salone di Ginevra 2014 avverrà il debutto europeo della Nissan GT-R Nismo. Sotto il cofano di questo modello è alloggiato un motore V6 biturbo da 3.8 litri -dotato degli stessi turbocompressori impiegati sulla vettura iscritta al campionato GT3- in grado di sviluppare una potenza di 600 cavalli e una coppia massima di 652 Nm.

La GT-R Nismo utilizza ammortizzatori Bilstein DampTronic e molle d’impronta specifica. Le tipologie di sospensioni disponibili sono tre: Comfort, Normal e R. Inoltre, gli speciali bracci installati sulle sospensioni anteriori a doppia traversa aumentano l’avancorsa per ottimizzare la posizione delle ruote nelle sterzate G, migliorare la precisione direzionale e la stabilità in curva. Dulcis in fundo non mancano poi una barra anti-rollio posteriore cava (da 17,3 mm) e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici appositamente realizzati dalla Dunlup (255/40 all’anteriore e 285/35 al posteriore).

L’abitacolo è caratterizzato dalla presenza di dettagli in fibra di carbonio, sedili Recaro e volante rifinito in alcantara. Per le finiture sono state invece scelte impunture rosse per i sedili, la consolle centrale, le portiere e il volante. Le colorazioni disponibili saranno cinque: Brilliant White Pearl, Meteor Flake Pearl Black, Ultimate Metallic Silver, Vibrant Red e Dark Matte Grey. Vi ricordiamo infine che al Nurburgring la GT-R Nismo, guidata da Michael Krumm, è riuscita fermare il cronometro a 7 minuti, 8 secondi e 679 millesimi, diventando così la GT-R più performante di sempre.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →