Audi S5: un epic drift finito in epic fail

Un drifter improvvisato trasforma un epic drift con la sua Audi S5 in un vero e proprio epic fail: ecco il video.

Questo video mostra un'Audi S5 che in pochi secondi passa da un vero e proprio epic drift ad un epic fail. La neve ha fatto esagerare decisamente questo improvvisato pilota che, dopo aver intraversato la sportiva tedesca per parecchi metri non è più riuscito a controllarla. La traiettoria era perfetta, con l'angolazione dell'auto degna di un professionista del traverso, peccato che la strada fosse dritta e la curva non continuasse.

Una curva a novanta gradi verso sinistra, con un amico munito di telecamera ed una strada innevata: una piccola rincorsa e via di drifting improvvisato con la sei cilindri sovralimentata di Ingolstadt con 333 cavalli, 440 Nm e trazione integrale Quattro. Qualche decina di metri dopo però, vista l'elevata velocità il posteriore dell'Audi S5 ha allargato leggermente, chiudendo troppo la traiettoria e impossibilitando un eventuale recupero, nonostante il controsterzo a fine corsa. Così in pochi istanti si è arrivati allo scontro: l'Audi S5 è andata dritta contro quella che sembrerebbe essere una fermata del bus o un'installazione pubblicitaria, con gli occupanti che quasi certamente non hanno riportato danni seri se muniti di cinture di sicurezza.

Questa è l'ennesima dimostrazione che anche i più sofisticati sistemi elettronici per il controllo della vettura, la trazione integrale e gli pneumatici adatti al fondo stradale, non possono nulla contro la stupidità umana. Un comportamento certamente da condannare: il guidatore avrebbe potuto ferire delle persone visto che la strada del filmato era aperta al traffico.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: