Incentivi GPL e metano 2011: 500 e 650 euro di sconto per installare nuovi impianti

gplMolti di voi nei commenti al post sull'aumento dei prezzi di petrolio e carburanti, avevano invocato gpl e metano. Ebbene: proprio a partire da questa mattina (9 marzo 2011) è possibile compilare on-line il modulo di prenotazione per usufruire degli incentivi sull’installazione di impianti a GPL o metano. Lo sconto sembra interessante, perchè si va dai 500 fino ai 650 euro.

Ne possono beneficiare le persone fisiche e giuridiche ed i veicoli appartenenti a qualsiasi soglia Euro ma inseriti nelle categorie M1 ed N1: i primi veicoli sono omologati per il "trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente", mentre gli N1 prevedono il "trasporto merci ed aventi massa massima non superiore a 3,5 t". Gli incentivi hanno disponibilità limitata al fondo previsto dal ministero dello Sviluppo Economico con ammontare di 24.811.266 euro.

L’incentivo viene assegnato ai richiedenti secondo una graduatoria per ordine cronologico e prevede il rimborso della somma direttamente in fattura. Dopo aver compilato il modulo è necessario rivolgersi ad un’officina specializzata che porterà a termine l’iter burocratico.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: