Foto spia SUV compatto SsangYong

Ssangyong è una casa costruttrice coreana, anche se attualmente controllata dal gruppo indiano Mahindra, meno conosciuta delle connazionali Hyundai e Kia, ma non per questo meno agguerrita. Queste foto spia ci mostrano un nuovo modello di SUV compatto.

SUV compatto Ssangyong foto spia

Il progetto viene identificato con il nome in codice S102. Non ha ancora una denominazione definitiva, ma è comunque uno dei primi prodotti che prendono vita dal lavoro congiunto della joint venture Ssangyong-Mahindra per quanto riguarda soprattutto la piattaforma. La S102 è infatti basata sul modello Ssangyiong X100. Il lancio globale della nuova vettura dovrebbe avvenire nella prima metà del 2015 con il marchio dell’azienda coreana.

Probabilmente ci vorranno circa sei mesi in più per vedere in commercio anche la versione Mahindra del crossover. L’obiettivo di questo prototipo, attualmente ancora in fase di sviluppo, è quello di entrare e riuscire a competere con efficacia in una fascia di mercato attualmente occupata da modelli come la Ford EcoSport.

Prorio la Ford sembra stata l’ispirazione anche per la gamma di motorizzazioni che andranno ad equipaggiare la nuova famiglia di SUV compatti a marchio Ssangyong. Sotto il cofano di queste vetture le indiscrezioni fanno pensare che potremo trovare un motore 1.0 turbo a benzina VVT ad iniezione diretta, simile al Ford EcoBoost. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, nel frattempo possiamo dare un’occhiata alle immagini che ritraggono quest’auto in fase di test.


  • shares
  • Mail