Volkswagen Golf R in video

La nuova Volkswagen Golf R in azione tra le nevi svedesi: ecco il video.

La Volkswagen ha rilasciato un inedito video dedicato alla nuova Volkswagen Golf R. La sportiva tedesca, giunta alla sua quarta generazione, è mossa da un propulsore 2.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 300 cavalli e una coppia massima di 380 Nm.

A seconda delle proprie esigenze i clienti posso affiancare al motore duemila sia il cambio manuale a sei rapporti, sia il doppia frizione DSG. La trazione, invece, è l'integrale 4Motion. La Volkswagen Golf R con DSG archiva lo sprint da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi (5.1 secondi con cambio manuale) e raggiunge una velocità di punta, limitata elettronicamente, di 250 chilometri all’ora.

A livello di consumi i dati dichiarati riportano un valore (nel ciclo misto) di 6.9 litri di benzina ogni 100 chilometri per la variante DSG, che diventano 7.1 l/100 km sul modello dotato di con cambio manuale. La nuova Volkswagen Golf R, disponibile sia a tre che a cinque porte, ha un prezzo di partenza di 40.900 euro. Se volete approfondire la vostra conoscenza in merito vi consigliamo la lettura della nostra dettagliata prova.

  • shares
  • Mail