Kia Soul 2014: nuovi video ufficiali

La crossover compatta presenta un design innovativo e tanta tecnologia a bordo della vettura

La nuova Kia Soul sta per arrivare sui mercati internazionali e, in attesa di conoscere specifiche e prezzi per l’Italia, il marchio coreano ha rilasciato due nuovi video ufficiali sulla vettura. Uno sugli esterni con il modello prima in movimento e poi statico, con focus sui particolari e le possibili colorazioni della carrozzeria. L’altro, invece, è dedicato esclusivamente agli interni, in cui vengono mostrati, in particolare, la plancia centrale, il cruscotto, i sedili con le speciali cuciture ed il tetto panoramico.

Presentata a New York ed a Francoforte, la crossover compatta versione 2014, con un design innovativo, si presenta con un passo allungato di 20 millimetri, un maggiore spazio per gli occupanti ed un telaio più rigido (scocca più rigida del 29%), per una guidabilità più elevata. Anche il bagagliaio è migliorato, con un volume totale incrementato a 354 litri, per permettere ai clienti di caricare un numero di bagagli più elevato, rispetto alla generazione precedente. Tra le novità sono presenti fari Xeno con luci diurne a LED, maniglia esterna cromata e cerchi in lega da 18”.

Tanta la tecnologia presente sulla nuova Kia Soul: dal sistema di infotainment con radio CD/Mp3, navigatore satellitare, retrocamera posteriore e USB, fino ai sistemi di assistenza alla guida, come lo Smart Park Assist (per aiutare nel parcheggio) ed il Lane Departure Warning (per evitare il salto di corsia). Saranno due le motorizzazioni disponibili in Italia, rispetto alle quattro per altri mercati: il 1.6 benzina da 154 cavalli ed il 1.6 diesel da 128 cavalli.

  • shares
  • Mail