Datsun redi-GO

Anche Datsun partecipa al salone di Nuova Delhi con un SUV compatto. Si chiama redi-GO, ha passo lungo 2.35 metri e replica il motivo stilistico delle GO e GO+. I gruppi ottici sono a LED.

Il prototipo redi-GO serve a Datsun per anticipare le fattezze della sua prima vettura a ruote alte. E’ SUV di taglia compatta, dalle superfici lisce e levigate, con gruppi ottici a LED e pneumatici di ampio diametro, presente in questi giorni al salone di Nuova Delhi (5-11 febbraio) e riservato ai mercati in via di affermazione. Elementi distintivi sono la vernice Lime Green, alcuni dettagli in metallo satinato ed il generoso tetto in cristallo. Il passo misura 2.35 metri e definisce quindi la corporatura di un SUV mignon, tipologia di vettura a cui gli automobilisti indiani dovranno presto abituarsi.

Al salone di Nuova Delhi hanno infatti esordito numerosi SUV di stazza contenuta, sintomo che questa tipologia d’automobili rappresenta per tutti i costruttori una vera e propria miniera d’oro. La Datsun redi-GO mantiene il family feeling delle Go e Go+, rispetto alle quali si allontana per il tono decisamente più incisivo: la mascherina anteriore si rivela ad esempio sovra-dimensionata, mentre i gruppi ottici posteriori sono più sottili e caratterizzati. Datsun non ha ancora rivelato se e quando introdurrà la vettura definitiva, ma l’assenza di elementi tecnici non si rivela di buon auspicio.

  • shares
  • Mail