Audi S1 Quattro: è lei in questo video teaser?

L'Audi S1 Quattro è la protagonista di questo nuovo video teaser? Ecco tutte le informazioni sulla futura sportiva compatta ed i filmati.

Audi ha rilasciato un nuovo video teaser della vettura che svelerà il 12 febbraio. Le informazioni sono ancora pochissime e della vettura vengono mostrati solo alcuni sfuggenti particolari. Fare delle ipotesi sull'effettivo modello sembra ancora abbastanza difficile, ma nel prossimo futuro Audi dovrebbe presentare una serie di nuove vetture, alcune delle quali dovrebbero debuttare già durante il Salone di Ginevra. L'ipotesi più accreditata è che la vettura misteriosa sia la nuova Audi S1 Quattro: questo soprattutto per via della linea del montante C e dei particolarissimi sedili a guscio gialli che compaiono nel filmato e che riportano in nero la scritta del logo Quattro.

La nuova Audi S1, stando alle numerose indiscrezioni comparse online, sarà probabilmente mossa da un 2.0 turbo da 230 cavalli derivato dal quattro cilindri della sorella maggiore Audi S3. Trazione integrale, cambio manuale a sei rapporti, come si vede dal filmato, o S Tronic a doppia frizione, e la probabile disponibilità delle carrozzerie a tre porte e Sportback. Oltre all'ipotesi Audi S1 Quattro, praticamente certa per via delle calotte degli schienali, un'altra possibilità è quella che si tratti della nuova Audi TT, anche se ciò sembrerebbe smentito da una particolare inquadratura che rivelerebbe un montante C diverso rispetto a quanto visto nelle foto spia dell'auto.

La coupé dei Quattro Anelli potrebbe infatti anch'essa debuttare durante il Salone di Ginevra 2014. Gli interni della sportiva sono già stati svelati durante il CES di Las Vegas, ma gli esterni appaiono ancora incerti. Il classico look della vettura, almeno nella silhouette, sarà mantenuto, ma frontale e posteriore cambieranno radicalmente, con l'arrivo di nuovi gruppi ottici a Led e di altre tecnologie per la sicurezza e per l'intrattenimento.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: