Rolls-Royce Phantom Drophead Coupe Bespoke Waterspeed Collection

Rolls-Royce presenta l'inedita serie speciale Phantom Drophead Coupe Bespoke Waterspeed. Ecco le prime informazioni ufficiali.

Rolls-Royce_Phantom_Drophead_Coupé_Bespoke_Waterspeed_Collection

La Rolls-Royce ha divulgato le prime informazioni ufficiali relative alla Phantom Drophead Coupe Bespoke Waterspeed Collection, un'inedita serie speciale che sarà composta da 35 esemplari. Tale versione è stata appositamente realizzata per celebrare l'impresa nautica di Malcolm Campbell: il 1 settembre del 1937 Campbell con il suo Blue Bird K3, un piccolo idroplano motorizzato con motore Rolls-Royce R-Type, stabilì il il record di velocità sulle acque del Lago Maggiore toccando le 126,32 miglia orarie ovvero circa 203 km/h.

Il giorno successivo il pilota inglese migliorò ulteriormente la propria performance, raggiungendo le 129,5 miglia orarie, circa 208 km/h. Le Phantom Drophead Coupe Bespoke Waterspeed Collection si contraddistingueranno per la particolare tonalità Maggiore Blue (come si può osservare dalla prima immagine a disposizione), la stessa utilizzata sul Blue Bird, oltre ad unire le tecnologie d'ultima generazione alla tipica eleganza british. Il giorno del debutto del progetto, seppur non sia ancora stato citato dalla Casa, potrebbe avvenire in occasione del Salone di Ginevra 2014.

  • shares
  • Mail