Jaguar Land Rover: Karthikeyan porta in pista la F Type R Coupé e la Range Rove Sport

L'ex pilota di Formula 1 Narain Karthikeyan in pista al volante della Jaguar F-Type R Coupé e della Range Rover Sport: ecco il video.

Jaguar Land Rover ha realizzato un nuovo filmato ufficiale mostrando la nuova Jaguar F-Type R Coupé e la Range Rover Sport. Al volante delle due vetture, il pilota indiano Narain Karthikeyan che le ha portate in pista a Silverstone tra i cordoli della celebre pista inglese. L'ex pilota di Formula 1 ha però guidato le due vetture anche sulle vetture della sua terra, l'India, tra le trafficate vie di Nuova Delhi ed i sentieri montuosi caratteristici delle periferie indiane. Jaguar Land Rover è infatti posseduta dall'indiana Tata fin dal 2008, anno in cui Ratan Tata ha acquisito i due famosi marchi inglesi.

La Jaguar F-Type R Coupé è tra i modelli più esclusivi del marchio britannico specializzato in lussuose vetture sportive. La nuova Jaguar F-Type R monta infatti un motore otto cilindri con compressore volumetrico e cubatura di 5.0 litri che risulta in grado di erogare ben 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima, tutti trasmessi alle sole ruote posteriori. L'accelerazione di questa vettura è così da vera super car, basti pensare che lo scatto da ferma fino a 100 chilometri orari è coperto in soli 4.3 secondi.

Lo stesso V8 Supercharged da 5.0 litri trova posto anche sotto al cofano della nuova Range Rover Sport Supercharged. Nella configurazione da Suv, questo propulsore non perde le sue doti sportive, pur risultando depotenziato di 50 cavalli, fino a quota 510, e 55 Nm, per una coppia massima di 625 Nm. La trazione integrale ed il peso di 2.385 chilogrammi, oltre alla potenza ridotta, lo rendono meno performante della sportiva del Giaguaro, ma pur sempre capace di completare lo scatto da 0 a 100 chilometri orari in 5.3 secondi e di raggiungere i 250 chilometri all'ora di velocità massima.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: