Hyundai Genesis: tra i cordoli del Nurburgring in Video

Hyundai Genesis: l'ammiraglia coreana corre tra i cordoli del Nurburgring in un nuovo filmato ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche della nuova berlina premium di fascia alta di Hyundai.

Hyundai ha diramato un nuovo filmato ufficiale che mostra l'ammiraglia della casa, la Hyundai Genesis, impegnata tra i cordoli del Nurburgring. Proprio sul celebre tracciato tedesco Hyundai ha da poco inaugurato un nuovo Test Center europeo, dove i tecnici ed i collaudatori posssono provare ed affinare la tecnica delle future vetture. Il Nordschleife è stato scelto già da molte case come banco di prova finale dei nuovi prodotti, ma anche come luogo dove sviluppare assetti, motori e cambi viste le sue particolari doti che sono in grado di mettere in difficoltà davvero qualsiasi automobile.

La Hyundai Genesis è stata sviluppata in parte proprio sul circuito tedesco, dove i tecnici hanno creato un setup ideale per la guida su strada. I clienti potranno infatti scegliere tra diverse modalità di guida, tra cui l'Intelligent Drive Mode che sfrutta automaticamente al meglio la vettura. Fondamentale per questo il sistema di controllo adattivo delle sospensioni. La modalità sport tira fuori invece il massimo delle prestazioni dinamiche dalla grande ammiraglia coreana, enfatizzandone handling e guidabilità. Proprio per garantire ottime prestazioni dinamiche, Hyundai ha collaborato con Lotus per la realizzazione del telaio che viene accoppiato a dei propulsori a benzina ad alte prestazioni.

La Hyundai Genesis risulta infatti disponibile in quattro versioni. Il modello d'ingresso dell'ammiraglia da 5 metri di Hyundai monta un V6 3.0 litri da 257 cavalli. Tra i propulsori a sei cilindri sono però disponibili anche un 3.8 da 315 cavalli ed un 3.3 da 282 cavalli, mentre il modello di punta della Hyundai Genesis monta un poderoso V8 5.0 litri da 425 cavalli.

  • shares
  • Mail