Kia Soul EV: foto spia nella veste definitiva

La futura Kia Soul EV avvistata sul set del suo filmato di presentazione: ecco la prima Kia elettrica nella sua veste definitiva.

Kia Soul EV: foto spia nella veste definitiva

La Kia Soul EV è stata fotografata durante le riprese del suo filmato di lancio. Nelle immagini la vettura non presenta nessuna camuffatura ed è nella sua variante definitiva, quella che arriverà nei prossimi mesi sui più importanti mercati mondiali. Come vi abbiamo già lungamente descritto nella nostra prova su strada del prototipo, la nuova Kia Soul EV monta un motore elettrico da 81 kW, 110 cavalli, ed una coppia massima di 285 Nm. La trazione è anteriore e la scocca è stata irrigidita del 29% rispetto le normali Kia Soul ad alimentazione tradizionale, anche per via della presenza del pesante pacco batterie.

La nuova Kia Soul EV ha ovviamente emissioni pari a zero e risulta in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 12 secondi netti, riuscendo poi a spingersi fino a 145 chilometri all'ora di velocità massima. L'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 chilometri, stando alle prime informazioni, con la vettura che è stata particolarmente modificata per ottenere la migliore efficienza aerodinamica.

Dalle immagini si possono infatti notare alcune sostanziali modifiche rispetto al modello di serie della Kia Soul. Oltre al particolare accostamento di colori, il paraurti anteriore appare diverso: la presa d'aria centrale è molto ridimensionata e le parti piene la fanno da padrone. Totalmente assente la griglia sulla calandra, sostituita da una paratia aerodinamica che permetterà di migliorare i flussi ed al cui centro è sistemata la spina per la ricarica del veicolo. Cerchi ottimizzati dal punto di vista aerodinamico e la probabile presenza di un fondo piatto completeranno questo particolare allestimento che potrebbe debuttare già durante il prossimo Salone di Ginevra 2014.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: