Opel Adam Cabrio: nuove foto spia sulla neve

Nuove foto spia dell'Opel Adam Cabrio, compatta con tetto in tela che potrebbe debuttare già al prossimo Salone di Ginevra.

Opel Adam Cabrio: nuove foto spia

La nuova Opel Adam Cabrio è protagonista di un nuovo avvistamento sulle nevi del Nord Europa, luogo dove alcuni tecnici del marchio tedesco stanno conducendo dei test a temperature inferiori allo zero prima del lancio della compatta con tetto in tela. Così, dopo le prime foto spia su strada di qualche settimana fa, l'Opel Adam Cabrio torna alla ribalta e in questo caso mostra qualche particolare in più del tetto in tela, precedentemente coperto da alcune camuffature. La capote in tessuto sarà retraibile elettricamente e scorrerà su alcuni binari sistemati all'interno della cornice del tetto, ripiegandosi verso la parte posteriore dell'auto.

Tuttavia pare che la capote non venga retratta fino alla parte bassa della coda dell'auto, ma si limiterà alla parte orizzontale del tetto, lasciando fisso il lunotto posteriore e l'annesso portellone. Al momento però non sono ancora confermate queste specifiche, anche se, analizzando i due muletti, pare che questa possa essere in totale probabilità la soluzione definitiva. A livello tecnico non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla Opel Adam, con la nuova Opel Adam Cabrio che riprenderà nella totalità, zona del tetto e probabili rinforzi esclusi, la meccanica della sorella a tetto fisso.

La presentazione potrebbe avvenire già durante il prossimo Salone di Ginevra 2014, in programma dal 4 al 16 marzo in Svizzera, con la nuova Opel Adam Cabrio che potrebbe però introdurre alcune interessanti novità motoristiche. Sotto al suo cofano anteriore potrebbe infatti trovare spazio il nuovo tre cilindi turbo SIDI da un litro capace di 115 cavalli e di una coppa massima di 166 Nm che potrebbe essere così abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: