I 5 Spot del Super Bowl di auto più famosi di sempre

Spot Super Bowl 2014: ecco i cinque Spot del Super Bowl più famosi e condivisi di sempre con protagoniste le automobili.

Il Super Bowl 2014 ha portato le case automobilistiche a realizzare tanti nuovi Spot per il Super Bowl. Le pubblicità delle automobili però sono ormai da anni un vero e proprio appuntamento immancabile per la partita più importante d’america tra i Denver Broncos ed i Seattle Seahawks. In passato alcune delle pubblicità del Super Bowl sono diventate famosissime per via della loro trama o per la realizzazione che spesso richiede mesi di attento lavoro.

Ecco quindi i cinque spot del Super Bowl più condivisi di sempre, le pubblicità di automobili più famose mai andate in onda durante la finale dell’NFL.

Volkswagen: The Bark Side

The Bark Side, lo spot del Super Bowl che Volkswagen ha presentato nel 2012 con la colonna sonora di Star Wars interpretata da alcuni cani di varie razze. Un abile montaggio ha consentito di replicare il motivo più famoso di Star Wars, diventando molto popolare tra gli appassionati della serie che hanno condiviso questo video ben 901 mila volte, facendolo entrare al quinto posto della nostra classifica degli Spot del Super Bowl più condivisi di sempre.

Chevrolet e gli OK Go

Nel 2012 Chevrolet ha realizzato un particolare filmato con la band americana OK Go che è stato trasmesso durante il Super Bowl 2012 riscuotendo un grande successo tra il pubblico. Quasi 27 milioni di visualizzazioni su Youtube e 1.25 milioni di condivisioni sui social network hanno portato al quarto posto della nostra classifica questo video musicale estremamente particolare e realizzato con alcuni strumenti inusuli attaccati ad una Chevrolet Sonic, sorella americana della nostra Chevrolet Aveo.

Fast and Furious 6

Sul gradino più basso del podio degli Spot del Super Bowl più condivisi di sempre, il trailer di Fast and Furious 6 mandato in onda durante lo scorso Super Bowl. L’ultimo film girato da Paul Walker, tragicamente scomparso negli scorsi mesi in un incidente stradale, era infatti molto atteso in tutto il Mondo ed ha saputo totalizzare ben 788 milioni di dollari di incassi. Un milione e 510 mila condivisioni sui social network e poco più di 9 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale di Youtube.

Ram: Farmer

In seconda posizione lo spot che ha fatto tanto discutere lo scorso anno realizzato da Ram Trucks per il Super Bowl 2013. La coinvolgente voce del filmato è del conduttore radiofonico Paul Harvey, con Ram che ha usato uno dei suoi discorsi più famosi come sottofondo per il suo spot. Al centro dell’attenzione c’è la classe operaia americana con i contadini, vero fulcro del mercato per Ram che produce principalmente mezzi da lavoro come pickup e furgoni. Questo filmato, famoso principalmente negli Stati Uniti d’America, ha totalizzato 16 milioni e 898 mila visualizzazioni sul canale ufficiale di Ram su Youtube, per un totale di 1.89 milioni di condivisioni sui social network.

Spot Super Bowl Volkswagen: The Force

Vince la nostra classifica, con 5 milioni e 240 mila condivisioni sui social network The Force, la pubblicità che Volkswagen ha realizzato nel 2011 per il Super Bowl. Come ricorderete, un bambino, vestito da Darth Vader di Star Wars, cerca di usare “la forza” per muovere degli oggetti. Una volta uscito in giardino il ragazzino prova ad imporre le mani anche sulla Volkswagen Passat di suo padre che, magicamente si accende. Questo video, in tre anni, ha totalizzato, solo sul canale ufficiale di Volkswagen, ben 59 milioni e 178 mila visualizzazioni. Proprio questa pubblicità è inoltre lo spot del Super Bowl più condiviso di tutti i tempi.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →