Lamborghini Gallardo: un esemplare trasformato in Ford Mustang!

Siamo stati finora abituati a descrivere la situazione opposta, di una vettura a trazione e motore anteriori trasformata in pretenziosa Lamborghini. Un appassionato d'oltreoceano ha però messo in atto l'operazione speculare, sacrificando la sua V10 di prima generazione.

Stufi della Gallardo? Trasformatela in Ford Mustang

Era da tempo che sognavamo di preparare un articolo come questo! Basta con i soliti taroccatori, persone che trasformano una banalissima coupé a trazione anteriore in falso bolide d’alta gamma. Basta, non ne potevamo più! Nei mesi scorsi vi abbiamo infatti mostrato quanto sia frenetica e fantasiosa l’attività dei falsari, per cui una semplice Pontiac Fiero rappresenta lo strumento con il quale prodursi in mirabili imitazioni: dalla Lamborghini Countach con assetto rivedibile alla Ferrari F355 con motore anteriore, dalla Bugatti Veyron alta quanto un’utilitaria alla Aventador in metallo grezzo. Un appassionato d’oltreoceano ci fornisce ora un nuovo spunto di discussione.

Il ragazzo ha infatti sacrificato la sua Lamborghini Gallardo di prima generazione per realizzare una più banale e meno sofisticata Ford Mustang. La trasformazione è documentata da alcune immagini ed addirittura da un documento blueprint. I tecnici hanno eliminato tutti i componenti meccanici e li hanno trasferiti all’interno di un corpo vettura realizzato ad hoc, installando il V10 ovviamente in posizione centrale e mantenendo poi alcuni elementi della vettura originale: la Mustang adotta quindi cerchi in lega non suoi, un volante con impresso il Toro e la plancia meglio rifinita dell’intera sua storia, oltre allo spoiler ed ai gruppi ottici posteriori.

Il corpo vettura resta d’impostazione fastback, nonostante il volume posteriore sia necessariamente più lungo e sviluppato. La chicca però è il nome: questo improbabile ibrido si chiama Tractorri!

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: