Aston Martin: da Nicholas Mee arriva la 'mini-me' con motore da 110cc

La vetturetta è lunga 2.5 metri ed alta 1, Utilizza freni Brembo, sospensioni regolabili ed un motore quattro tempi da 110 cc, che le assicura una velocità massima di 75 km/h. Il prezzo è tuttavia impegnativo: oltre 21.000 euro.

A 10 anni si è ancora ben lontani dal poter guidare un’automobile a motore. Figurarsi un’Aston Martind’epoca, sfizio che solo una ristretta cerchia di collezionisti avrà l’occasione di poter soddisfare. Eppure alcuni giovanissimi appassionati potranno letteralmente sfrecciare a bordo di una vettura ispirata alle cabriolet del marchio inglese. In che maniera? Grazie ad una fra le mini-vetture replica prodotte dal concessionario inglese Nicholas Mee. Ciascuna è lunga 2.5 metri, larga 1.03 metri e adotta componenti tecnici di prim’ordine, come ad esempio il motore quattro tempi ad aria da 110 cc e la trasmissione semi-automatica a 3 rapporti. La trazione è invece posteriore.

L’automobile raggiunge i 75 km/h, adotta un impianto frenante di marca Brembo, sospensioni regolabili ed avviamento elettrico. La pedaliera è regolabile, per adattarla anche alla corporatura dei guidatori non così grandicelli… Ciascuna vettura è in vendita all’equivalente di 20.200 euro. In fase d’acquisto sarà inoltre possibile selezionare la vernice preferita – la tavolozza colori prevede circa 1.000 tinte! –, scegliere fra i rivestimenti interni in vinile od in pelle ed ordinare il classicissimo volante in legno.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: