Al Nurburgring in meno di 10 minuti? L'Epic Win è della Citroen AX!

Un appassionato di Bordeaux ha saggiato il Nurburgring per la prima volta anni ed anni fa. Suo obiettivo era percorrere un giro in meno di 10 minuti. C'è riuscito.

Il fascino e la magia del Nurburgring stanno anche nel suo essere democratico e popolare. Chiunque può accederci, con qualsiasi automobile e senza dover rispettare o omologarsi ad alcun vincolo di natura tecnica. Fra le sue curve è quindi possibile vedere automobili da 200.000 euro e sportive preparate di tutto punto, ma anche utilitarie, camper e persino qualche pullman. Al Nurburgring c’è anche chi ha esaudito un desiderio. Lo scorso 17 agosto un appassionato di Bordeaux (Francia) è infatti riuscito a compiere un giro in meno di 10 minuti, a bordo della propria Citroen AX con motore 1.5 diesel da 52 CV!

L’impresa è riuscita al decimo viaggio e dopo un totale di 118 giri. L’utilitaria è dunque riuscita a stabilire un notevole tempo di 9:55 minuti, senza essere preparata in maniera radicale: il suo proprietario le ha solo regalato fanali anteriori a LED, pneumatici semi-slick, una barra duomi anteriore ed una presa d’aria sul cofano motore, anche se l'abitacolo pare spogliato della gran parte dei suoi elementi. E poco importa se nel frattempo ha dovuto sostituire il motore in 9 occasioni ed il cambio in 5, perché tutti sono rimasti di serie. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: