Suzuki Grand Vitara: foto spia della nuova generazione

Il prototipo iV-4 non servì solo per anticipare il futuro SUV di segmento B. Suzuki lo utilizza anche per anticipare l'aspetto del futuro Grand Vitara, la cui introduzione sul mercato è prevista nel 2015. Dovrebbe essere prodotto in Ungheria.

foto spia nuovo Suzki Grand Vitara

Il destino commerciale dell’odierno Suzuki Grand Vitara pare esser giunto alle sue battute conclusive. I tecnici del marchio giapponese stanno infatti lavorando al SUV di nuova generazione, ispirato alla concept car iV-4 ed atteso non prima di inizio 2015. L’auto non rivela per il momento alcun elemento d’interesse. E’ già difficile riconoscerla quale Suzuki, ma portiamo a sostegno della tesi due evidenze: il muletto viaggiava insieme ad una SX4 ed è camuffato secondo i tipici crismi Suzuki, con ingombranti ed efficacissimi teli in plastica nera – già visti su tutte le SX4 S-CROSS in fase di test.

Il SUV dovrebbe rivelarsi uno fra i più leggeri nel segmento d’appartenenza. Questo elemento influirà sulla produzione di emissioni nocive – fra le più contenute del segmento –, in aggiunta alla possibilità di scelta fra la trazione anteriore e la trazione integrale ALLGRIP. L’aspetto stilistico sarà invece ispirato al prototipo iV-4. Avrà quindi cofano a conchiglia, la tradizionale mascherina a cinque feritoie e gruppi ottici allungati fin quasi sul passaruota, oltre al ‘solito’ posteriore raccolto e dall’andamento quasi verticale. Resta da stabilire se manterrà ancora la denominazione Grand Vitara, mentre pare sicuro che verrà assemblato nello stabilimento ungherese dove già nasce la SX4 S-CROSS.

  • shares
  • Mail