Subaru Legacy: prima anticipazione del nuovo modello

Il marchio delle Pleiadi ha per il momento diffuso una sola immagine teaser. Cosa ne ricaviamo? La Legacy avrà profilo da coupé ed un montante A d'impostazione più sportiveggiante, molto più inclinato e sfuggente rispetto alla serie uscente.

teaser_2015_subaru_legacy

Subaru parteciperà al salone di Chicago (8-17 febbraio) con la Legacy di sesta generazione, berlina d’impronta sportiveggiante e figli di quel motivo stilistico cui già s’ispira la WRX. Il marchio delle Pleaidi non ha per il momento reso noto alcun dettaglio di natura tecnica. Si è invece limitato a posare l’accento sul profilo da coupé e sull’inclinatissimo montante A, espediente necessario per disegnare una berlina più accattivante e dinamica rispetto a quella che sostituisce. Sotto il cofano dovrebbero trovar posto i benzina 2.5 (173 CV) e 2.0 turbo (250 CV), a cui si aggiungerà l’unità diesel riservata alla omologa europea.

Il prototipo misura 4.93 metri in lunghezza, 1.94 metri in larghezza ed 1.50 metri in altezza, ha un passo di 2.88 metri e veste cerchi in lega ampi ben 21 pollici. La mascherina anteriore trae ispirazione da quanto già visto sulla Viviz Concept e si rivela più generosa e prominente, di maggior superficie. I fanali sono invece a LED e restituiscono uno sguardo accigliato, interrogativo, sicuramente più personale e caratteristico della vettura uscente. La fiancata è invece attraversata da una profonda nervatura e si allunga verso un terzo volume d’impronta tondeggiante.

  • shares
  • Mail