iOS in the Car: il sistema sarebbe ancora afflitto da 'problemi organizzativi'

Il motivo del ritardo è attribuibile a problemi di organizzazione fra i team di sviluppo: non è infatti chiaro quale squadra debba incaricarsi della sua genesi. L'introduzione sul mercato scivola rispetto alle previsioni.

Era lo scorso giugno quando uno fra gli ‘alti papaveri’ della mela morsicata annunciò le caratteristiche della piattaforma iOS in the car, strumento utile per favorire la gestione del proprio smartphone o del proprio tablet attraverso il sistema di intrattenimento presente a bordo dell’automobile. Eddy Cue, senior vicepresident della sezione Internet Software and Services di Apple, spiegò che tale dispositivo avrebbe permesso agli automobilisti di comandare a voce – tramite SIRI – la gestione delle mappe, la lettura dei messaggi o la scelta della musica da riprodurre.

Sembrava fosse la soluzione ideale per garantire l’integrazione fra gli smartphone e l’automobile. Un articolo del sito The Information raffredda oggi le aspettative di tutti gli entusiasti. Pare infatti che i vertici dell’azienda californiana non siano ancora riusciti a sanare problemi di tipo organizzativo. Jessica E. Lessin, autrice dell’articolo, rivela che vi sarebbe indecisione su quale team debba procedere allo sviluppo. Ecco quanto scrivono i colleghi di Melablog.

La disconnessione è attribuita per lo più alla nascita di problemi organizzativi che sembrano mettere pressione sui prodotti non-hardware inadatti ai team esistenti. A quanto si sa, alla vigilia del lancio di alto profilo di iOS in the Car al WWDC di Apple lo scorso giugno, i dirigenti avevano già parecchi dubbi sul futuro del prodotto.

La stessa autrice rivela infatti che già durante la presentazione del dispositivo – avvenuta il 10 giugno, durante il WWDC – i vertici Apple si rivelarono piuttosto vaghi nell’annunciare quando iOS in the Car sarebbe stato disponibile. Il gruppo di lavoro avrebbe inoltre dovuto esercitare “forti pressioni” per ottenere una vetrina sul palco del Moscone Center, occasione nella quale il sistema ha visto la luce.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: