Morgan: foto e video del nuovo 3 Wheeler

Morgan ha diffuso il primo video e le nuove foto ufficiali del redivivo 3 Wheeler, riedizione di uno storico modello prodotto dal costruttore inglese tra il 1909 ed il 1953 in circa 30.000 esemplari. Il motore del nuovo 3 Wheeler deriverà da un vero e proprio mito delle due ruote, il 1.8 V2 Screaming Eagle di provenienza Harley-Davidson e sarà assemblato da S&S.

Al bicilindrico a V sarà abbinato un manuale cinque marce derivato dalla Mazda 5. Il telaio è di tipo tubolare e si estende fino a spuntare fuori dalla carrozzeria in alluminio nei due roll-bar per proteggere gli occupanti in caso di ribaltamento. Il nuovo 3 Wheeler sarà proposto ad un listino di 25.000 sterline tasse escluse.

La protezione aerodinamica è fornita invece da due striminziti parabrezza singoli, che si ergono al di sopra di un cockpit interamente rivestito in pelle e caratterizzato da un design di ispirazione chiaramente…”vetero-aeronautica”, anche nei comandi a levetta e nel tasto d’accensione che imita quello di rilascio dell’armamento negli aerei militari. Il Threewheeler sarà disponibile in otto colorazioni carrozzeria, con ruote a raggi verniciate in nero lucido e scarichi con finitura nero-opaca. Il rivestimento in pelle ed alluminio dell’abitacolo sarà di serie.

Morgan 3 Wheeler

Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler
Morgan 3 Wheeler

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: