nuovo video su Chevrolet Corvette Z06 2014

Ryan Vaughan, design manager for performance car interiors at General Motors, illustra alcune teconologie utilizzate dalla nuova Chevrolet Corvette Z06: ecco il video

In questo video Ryan Vaughan, design manager for performance car interiors at General Motors, focalizza la propria attenzione sui sistemi tecnologici adottati dalla nuova Chevrolet Corvette Z06, presentata al Salone di Detroit 2014. Davanti a sé il conducente ha una strumentazione mista (analogica-digitale) sulla quale vengono riportate le principali funzionalità di bordo, che posso essere gestite attraverso i comandi al volante. Non manca poi lo schermo touch screen da otto pollici situato nel centro della consolle.

Una delle tecnologie più interessanti è rappresentata dal Performance Data Recorder ovvero un sistema in grado di riprendere la sessione di guida e i commenti nell'abitacolo, oltre a fornire informazioni su velocità, regime, forza laterale, tempo sul giro e posizione in pista. Vi ricordiamo ancora una volta che la Corvette Z06 è mossa dal nuovo V8 LT4 6.2 litri, sovralimentato tramite compressore volumetrico Eaton da 1.7 litri, che garantisce una potenza di 625 cavalli e una coppia massima di 851 Nm.

Al propulsore otto cilindri si affiancano la trazione posteriore e il cambio manuale a sette rapporti che, su richiesta, può essere sostituito con un cambio automatico a otto rapporti con paddles al volante. Se volte approfondire la vostra conoscenza sulla sportiva americana vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post.

  • shares
  • Mail