Lamborghini Huracán in video per il Salone di Ginevra 2014

Lamborghini mostra la Lamborghini Huracán in un nuovo filmato ufficiale che anticipa la presentazione al Salone di Ginevra 2014.

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:41:"Lamborghini Huracan: prime foto su strada";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2136:"

Lamborghini ha pubblicato un nuovo filmato ufficiale che anticipa la presentazione della nuova Lamborghini Huracán al Salone di Ginevra 2014. La conferenza stampa del costruttore di Sant'Agata Bolognese sarà trasmessa, martedì 4 marzo alle 8:oo del mattino, in diretta sul sito ufficiale Lamborghini, così da permettere a tutti gli appassionati di assistere all'unveiling in live streaming della nuova sportiva del Toro. Nonostante il filmato sembri quasi un teaser della vettura, la Lamborghini Huracán è già stata presentata con gran parte dei dettagli tecnici che la caratterizzeranno e delle foto ufficiali, oltre ad alcuni avvistamenti con la carrozzeria completamente priva di camuffature.

La nuova dieci cilindri di Sant'Agata Bolognese è caratterizzata da un design particolarmente aggressivo, con particolari affilati e volumi sportivi che, in parte, riprendono quelli della Lamborghini Gallardo. Dietro all'abitacolo, in posizione posteriore centrale è presente un V10 aspirato da 5.2 litri in grado di erogare 610 cavalli a 8.250 giri al minuto ed una coppia massima di 560 Nm a 6.500 giri. Grazie ad un sistema di iniezione diretta stratificata il nuovo dieci cilindri risulta più potente di 50 cavalli e 20 Nm rispetto all'unità della Lamborghini Gallardo.

La Lamborghini Huracán è caratterizzata dalla trazione integrale e dal nuovo cambio a sette rapporti LDF, acronimo di Lamborghini Doppia Frizione. Grazie a queste particolarità tecniche, ed al peso di 1.422 chilogrammi ottenuto grazie al largo utilizzo della fibra di carbonio, la nuova Lamborghini Huracán è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi, raggiungendo i 200 all'ora in 9.9 secondi e toccando una velocità massima di 325 chilometri all'ora con un consumo di circa 12.5 litri ogni 100 chilometri.

";i:2;s:2286:"

Lamborghini Huracan: prime foto su strada

Prime immagini della nuova Lamborghini Huracan su strada: ecco la V10 di Sant'Agata Bolognese in tutta la bellezza della sua esotica carrozzeria arancione.

Lamborghini Huracan: prime foto su strada

La Lamborghini Huracan si mostra per la prima volta su strada in un arancione acceso che ne esalta le forme. Queste foto, scattate sul set dove si stava girando un nuovo video di lancio della V10 di Sant'Agata Bolognese, mostrano la sportiva del Toro in tutta la sua bellezza. Il dieci cilindri è un 5.2 litri capace di erogare la bellezza di 610 cavalli a 8.250 giri al minuto e 560 Nm di coppia massima a 6.500 giri. La nuova Lamborghini Huracan, grazie ad alcune modifiche tencniche, tra cui il particolare sistema di iniezione diretta stratificata, guadagna ben 50 cavalli rispetto alla Lamborghini Gallardo, pur abbassando i valori di consumi e di emissioni e rientrando nelle soglie della normativa Euro 6.

Trazione integrale e cambio LDF, Lamborghini Doppia Frizione, a sette rapporti le permettono di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.2 secondi, facendole raggiungere, da ferma, i 200 all'ora in soli 9.9 secondi, per poi arrivare a toccare una velocità massima di 325 chilometri orari. Merito anche della leggerezza costruttiva, che ha permesso di fermare l'ago della bilancia a 1.422 chilogrammi grazie al largo utilizzo della fibra di carbonio e dell'alluminio. Tutto questo ha portato la Lamborghini Huracan ad un rapporto peso/potenza pari a 2.33 chilogrammi per cavallo.

Per tenere a bada tutte queste performance, Lamborghini ha dotato la nuova Lamborghini Huracan di un impianto frenante carboceramico, mentre il Lamborghini Dynamic Steering ha una servoassistenza che varia a seconda della velocità. Assetto con sospensioni magnetoreologiche e fanali anteriori full Led permettono una guida comoda e sicura, mentre il comfort di bordo è enfatizzato dal grande schermo LCD da 12.3 pollici multifunzione installato all'interno dell'abitacolo.

";}}

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: