Peugeot: al top di gamma ci sarà un crossover

Peugeot 508 Outdoor: prime foto spia

Secondo quanto riportato da Autocar, Peugeot sta sviluppando un nuovo crossover da posizionare al top della sua attuale offerta. Il nuovo modello prenderà il posto della vecchia 607 e si posizionerà dunque un gradino al di sopra della recente 508. Invece di riproporre la classica "berlinona", il Leone punterà dunque su qualcosa di molto differente.

A detta della rivista inglese, pare che il modello in questione sarà qualcosa di paragonabile ad un'Audi A6 Allroad, una sorta di station wagon piuttosto alta da terra e caratterizzata da un'estetica che fa l'occhiolino ai SUV, senza però voler sconfinare in quel settore. Sotto il vestito, la nuova francese porterà un carico di soluzioni ad alta tecnologia.

Basata sulla piattaforma della nuova 508 SW, la nuova grande Peugeot monterà il diesel-ibrido HYbrid4 e potrebbe essere anticipata da una concept al Salone di Francoforte il prossimo settembre. Il suo debutto commerciale dovrebbe avvenire, a detta di Autocar, nell'autunno del 2012. Il propulsore ibrido eroga sulla 3008 HYbrid4 200 CV (163 dal diesel, 37 dal motore elettrico) ed emette secondo la casa 99 g/km di CO2. La futura crossover dovrebbe poter vantare numeri molto vicini.

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: