Mercedes W05 e Red Bull RB10

Arrivano da Jerez le prime immagini delle Mercedes W05 e Red Bull RB10. Le due monoposto sono in questi minuti già impegnate a macinare i primi chilometri in pista.

Red Bull RB10

Mercedes e Red Bull hanno presentato negli scorsi minuti le monoposto con cui affronteranno il campionato 2014. Si chiamano W05 ed RB10 e verranno portate in gara dalle coppie Lewis Hamilton(Nico Rosberg e Sebastian Vettel/Daniel Ricciardo. Le due monoposto scenderanno in pista quest’oggi a Jerez, nel corso della prima sessione di test collettivi.

Il team austriaco - come sottolineano gli amici di Motorsportblog - pare aver seguito un'impostazione più tradizionale e 'scontata', in virtù dell'adozione di un muso basso e di una gobba dolce. Il suo aspetto pare molto simile alla Toro Rosso. "I musi sono brutti da guardare - ha scherzato il team manager Chris Horner -. La porzione di maggior interesse è invece presente sotto il telaio, dove si trovano il motore turbo ed sistemi di recupero dell’energia". Restiamo in attesa di scoprire maggior dettagli sulla monoposto tedesca.

"E’ semplicemente fantastica - ha detto un entusiasta Lewis Hamilton a proposito della W05 -. E' aggressiva ed elegante. Ovviamente il mio obiettivo è vincere, e per raggiungerlo avremo molto da lavorare. Questo cambio regolamentare è un’opportunità. Speriamo di sfruttarla”. L’inglese è stato il primo ad entrare in pista (alle 9.05), ma il V6 della sua monoposto lo ha subito lasciato a piedi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: