Audi TT: foto spia in vista del Salone di Ginevra 2014

L'Audi TT 2014 si mostra in nuove foto spia scattate nel Nord Europa: ecco le sue forme ancora camuffate e tutte le informazioni in vista del possibile debutto al Salone di Ginevra 2014.

Audi TT: foto spia in vista del Salone di Ginevra 2014

L'Audi TT 2014 è stata nuovamente fotografata durante i test che la stanno vedendo protagonista nel nord dell'Europa, nella zona del Circolo Polare Artico, dove i tecnici stanno controllando gli ultimi particolari di funzionamento a temperature rigide. La nuova Audi TT appare infatti dotata di due fari supplementari, spesso utilizzati per via della totale assenza di illuminazione stradale in alcuni tratti isolati. Le camuffature nascondono ancora totalmente la carrozzeria della vettura, oltre a parte della vetratura posteriore, senza però rendere impossibile il riconoscimento di alcune linee. La forma rimarrà abbastanza classica, con Audi che punterà su una linea del tetto leggermente evoluta rispetto all'attuale, ma fedele come proporzioni.

Il debutto della nuova Audi TT è atteso, ma non confermato, per il Salone di Ginevra 2014, dove la casa dei Quattro Anelli potrebbe togliere definitivamente i veli alla propria coupé d'ingresso gamma, dopo averne già presentato gli interni durante il CES di Las Vegas. Fanali a Led al posteriore dal design derivato da altri modelli della gamma si accompagneranno ad un paraurti classico, con due terminali di scarico laterali ma avvicinati verso il centro, proprio come la prima generazione dell'Audi TT. All'anteriore debutteranno nuovi, sottili fanali dal look aggressivo, che quasi certamente riveleranno la presenza di un'illuminazione a Led, o magari una variante Laser, come già visto sulle ultime concept di Audi.

A livello tecnico, Audi dovrebbe riproporre una gamma di motori sovralimentati a quattro cilindri, benzina e diesel, con i 1.8 e i 2.0 TSI ed i 2.0 TDI in alcune varianti di potenza. Successivamente al lancio arriveranno in totale probabilità delle varianti più sportive dell'Audi TT, che potrebbero montare lo stesso 2.0 turbo cavalli dell'Audi S3, o andare ben oltre con nuove unità votate alle prestazioni ed abbinate all'immanacabile trazione integrale Quattro.

  • shares
  • Mail