Peugeot: al salone di Pechino con un nuovo prototipo

L'aspetto stilistico della Peugeot Onyx verrà ripreso da una vettura lunga 4.73 ed alta 1.31 metri, con abitacolo a quattro posti, attesa durante il salone di Pechino. Anticipa le future automobili con il Leone sul cofano.

Il prototipo Peugeot al salone di Pechino 2014

I cardini del futuro motivo stilistico Peugeot saranno anticipati da una vettura laboratorio che il Leone esporrà durante il salone di Pechino (20-29 aprile). L’auto esordisce quest’oggi sotto forma di immagine teaser, utile per valutarne la distribuzione dei volumi e l’andamento generale del corpo vettura. Il prototipo sarà lungo 4.73 metri ed alto 1.31 metri. “Propone uno stile atletico ed elegante – leggiamo sulla nota ufficiale –, per quattro passeggeri con i rispettivi bagagli”, evoluzione di quanto già visto sulla vettura-laboratorio Onyx. Quest’ultima risale a fine 2012 e si configura quale coupé dall’impostazione cuneiforme, bassa e larghissima, equipaggiata con un sistema ibrido dalle notevoli caratteristiche.

E’ infatti composto dal motore a gasolio V8 da 3.7 litri (600 CV), assistito da un modulo elettrico con potenza di 80 CV. Le batterie sono agli ioni di litio. La Peugeot Onyx misura 4.65 metri in lunghezza, 2.20 metri in larghezza ed 1.13 metri in altezza, pesa 1.100 chili e veste cerchi in lega ampi 20 pollici e montati su pneumatici 275/30 davanti e 345/30 dietro. L’abitacolo è configurato per ospitare due passeggeri. Da sottolineare infine l’utilizzo del Newspaper Wood, materiale distribuito lungo l’intera plancia ed ottenuto a partire da giornali usati.

  • shares
  • Mail