Juliani Veela: rivelate le specifiche tecniche

juliani_veela

Il neonato costruttore Juliani Automobili ha rivelato le specifiche tecniche relative alla sua prima creazione, la coupé Veela. La fuoriserie, basata su un telaio spaceframe in acciaio con pannelli in honeycomb composito e roll-bar integrale, fa da supporto ad una leggera carrozzeria in composito epossidico ad alta resistenza.

Sotto il vestito, impreziosito da una fanaleria comprensiva di proiettori LED e bixeno, è sistemato un 6.2 V8 da 520 CV a 6300 giri dotato di airbox in carbonio e impianto di scarico (con x-pipe centrale) a due terminali in acciaio inox. Al propulsore è abbinato un cambio manuale sei marce, e la trasmissione alle ruote posteriori è assicurata da un albero in fibra di carbonio e da un differenziale autobloccante.

Tra i sistemi di ausilio alla guida figurano il traction control (disattivabile) ed il launch control. L'impianto frenante realizzato da Brembo può contare su dischi da 355 davanti (con pinze a quattro pistoncini) e da 330 dietro (con pinze a due pistoncini). Grazie al peso di soli 1160 kg, la Veela (che è lunga 455 cm) è in grado di superare i 310 km/h di velocità massima, accelerando da 0 a 100 in soli 3,4 s.

  • shares
  • Mail
46 commenti Aggiorna
Ordina: