Porsche 911 Targa e Macan: la foto spia di un nostro lettore

Da Lecce giunge un'immagine scattata dal nostro lettore JacopoCar, nella quale vediamo un trenino composto da alcune Porsche di ultimissima introduzione. Fra queste ci sono le 911 Targa e Macan.

Le Porsche 911 Targa e Macan a Lecce

Il nostro lettore JacopoCar ha fotografato su strada un convoglio di nuovissime Porsche. Il trenino è composto da una 911 Targa, da una Panamera e da una Macan, vetture di ultima introduzione e che in questo scatto possiamo valutare ‘immerse’ nel traffico (di Lecce). Lo scatto evidenzia in particolare le proporzioni della Porsche Macan, ne mette in risalto muscoli e spessore atletico, tanto da portarci a sostenere che l’impianto da SUV sportivo trova qui una delle sue migliori applicazioni. Merito anche dei generosi cerchi in lega e del pacchetto stilistico disegnato per la Turbo – ché di questa pare trattarsi –, differente rispetto alle sorelle di minor lignaggio per il fascione anteriore leggermente più caratterizzato.

La Porsche 911 Targa esprime invece lo charme ed il fascino della sua progenitrice. Agli stilisti del marchio tedesco va riconosciuta la bravura di aver realizzato una vettura tanto sportiva quanto elegante, bivalente, destinata tanto alle situazioni di gala quanto eventualmente alla pista. Immancabile in tal contesto la soluzione del montante centrale grigio. Si rivela invece più coraggioso ed innovativo il sistema per l’apertura/chiusura del tettuccio in vetro, non più scorrevole ma ‘apribile’: la Targa è infatti realizzata a partire dalla cabriolet e ne sfrutta quindi l’ossatura, ma i bracci di scorrimento trovano posto nei rollbar ed il tempo per l’apertura/chiusura del tettuccio ammonta a 20 secondi.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti episodi più divertenti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: