Ford: la 5-Window Coupe nel catalogo Restoration Parts

La Shelby Cobra 289 non è certo l'unica vettura dal passato luminoso ad essere riportata in vita. Ford mette a disposizione dei suoi acquirenti il catalogo Restoration Parts, dal quale scegliere automobili vintage. L'ultima arrivata è la 5-Window.

Le Ford del catalogo Restoration Parts

Il mercato delle automobili replica è decisamente più ricco ed organizzato di quanto si possa immaginare. Lo abbiamo scoperto giusto una settimana fa, pubblicando le immagini di una vettura che Shelby ha voluto trasferire dagli anni sessanta del 1900 al XXI secolo: cinquanta collezionisti avranno quindi l’opportunità di mettere in garage altrettante Cobra 289, vettura dai nobilissimi trascorsi e magari appartenuta ai loro padri. Chi volesse acquistare una Ford 5-Window Coupe deve invece impostare la macchina del tempo perché arrivi fino al 1932.

La vettura dell’Ovale Blu – nota in realtà quale Model B – è da poco entrata fra i modelli proposti dalla sezione Restoration Parts. L’utilitaria ha infatti saputo costruirsi una propria credibilità fra le automobili del tipo hot rod, motivo per cui l’azienda statunitense la mette oggi a disposizione per tutti gli amanti di elaborazioni. Il corpo vettura è realizzato dalla United Pacific Industries e rispetta le esatte quote della 5-Window originale; compito dell’acquirente è allestire la meccanica, in maniera da connotarla quale semplice replica o hot rod d’impostazione più sanguigna. Il catalogo del reparto Ford Restoration Parts è composto anche dalle Mustang Convertibile (1967) e Ford Coupe (1940).

  • shares
  • Mail