Ken Block presenta il suo nuovo mezzo di trasporto: è il pick up F-150 RaptorTRAX

Il pilota e stuntman non poteva certo accontentarsi di un F-150 come tanti altri. Ha infatti scelto l'SVT Raptor, con motore V8 da 415 CV e caratterizzazione specifica, cui ha destinato quattro cingoli in sostituzione delle ruote.

Ken Block lo ha già definito ‘il più veloce gatto delle nevi al mondo’. Non serve certo leggere la scheda tecnica per appurare la veridicità di tale affermazione, dal momento che il Ford F-150 utilizzato quale base di partenza è nella sua declinazione SVT Raptor (con motore V8 ad alte prestazioni). Resta invece da capire quale utilizzo voglia riconoscere il pilota e stuntman alla sua nuova creazione. Verrà utilizzato durante uno fra i suoi prossimi video? La risposta al nostro quesito è fornita da una serie di immagini pubblicate sul profilo Instagram del tuttofare statunitense, nelle quali il 46enne di Long Beach si dedica ad una delle sue grandi passioni: lo snowboard.

Il RaptorTRAX interpreta dunque il ruolo del travolgente mezzo con cui raggiungere qualsiasi pista in qualunque momento, per merito del V8 6.2 con potenza di 415 CV e coppia di 588 Nm. La trasmissione è automatica a 6 rapporti, le sospensioni assicurano un’escursione di 285 mm e 307 mm sui due assi e gli ammortizzatori Fox Racing Shox si rivelano pressoché da corsa. L’elaborazione prevede l’utilizzo di quattro cingoli, di sedili Recaro, di un cesto sul tetto e di una struttura nel vano di carico grazie alla quale sistemare più tavole da snowboard. Il veicolo sarà presente ai Winter X Games di Aspen (23-26 gennaio).

  • shares
  • Mail