Cadillac ElMiraj: foto spia

I nostri fotografi hanno immortalato la nuova ammiraglia della Cadillac, la ElMiraj. Questa vettura dovrebbe diventare una concorrente della Mercedes Classe S e qui è stata scovata durante una fase di test per le strade del Michigan, negli Stati Uniti.

Foto spia Cadillac ElMiraj

La Cadillac ElMiraj, nome in codice O1SL, sarà una berlina coupé a quattro porte. La produzione di questa vettura dovrebbe iniziare nel terzo trimestre del 2015 e successivamente dovrebbero essere introdotte anche una variante coupé ed una cabrio, probabilmente a qualche punto del 2016. La base per l’auto è lo chassis a trazione posteriore Omega della General Motors, inizialmente pensato anche per la Buick ma poi lasciato in esclusiva alla Cadillac.

La gamma di motorizzazioni che si potrebbe trovare sotto il cofano dell’ammiraglia è ancora incerta. In effetti potrebbe comprendere un quattro cilindri turbo, o un biturbo V6, fino ad arrivare alla nuova versione del 5.3 V8. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere utilizzata anche la variante di produzione del motore V8 biturbo visto sulla concept car. Qualunque sia il motore scelto, è probabile che sarà abbinato ad una trasmissione a 9 o 10 marce.

Una precisazione da fare è che Cadillac ElMiraj non è il nome definitivo per la vettura che sarà introdotta sul mercato. Precedentemente la casa costruttrice americana ha registrato il nome LTS ed è probabile che sarà questa alla fine la denominazione scelta per l’auto. In ogni caso ad oggi non è ancora sicuro, quindi continuiamo a chiamarla ElMiraj.


  • shares
  • Mail