Mercedes SLS AMG Coupé Black Series Performance Studio

La più esclusiva delle Mercedes SLS AMG è firmata Performance Studio: ecco le nuove immagini della Mercedes SLS AMG Coupé Black Series Performance Studio.

Mercedes SLS AMG Coupé Black Series Performance Studio

Mercedes ha pubblicato nuove immagini della Mercedes SLS AMG Coupé Black Series Performance Studio, un esemplare unico realizzato con le particolari personalizzazioni offerte dalla più esclusiva boutique di Affalterbach. La Mercedes SLS AMG Coupé Black Series è stata prima verniciata con il nuovo colore AMG Afterglow, ed è stata poi interamente modificata negli interni, con sellerie nere con particolari a contrasto che richiamano il colore della carrozzeria ed alcuni particolari della plancia in tinta con il particolarissimo giallo degli esterni.

A livello meccanico non si segnala nessuna modifica: sotto al cofano anteriore della vettura continua a pulsare il poderoso V8 da 6.2 litri AMG nella sua variante più estrema. La Mercedes SLS AMG Coupé Black Series Performance Studio può così contare su di una potenza di 631 cavalli e 635 Nm di coppia massima che si spinge fino a 8.000 giri, soglia oltre la quale interviene il limitatore. La trazione posteriore ed il cambio automatico doppia frizione Speedshift DCT AMG garantiscono prestazioni da prima della classe. La Mercedes SLS AMG Coupé Black Series si impone infatti come vettura più performante della Stella, con uno scatto da 0 a 100 chilometri orari coperto in 3.6 secondi ed una velocità massima di 315 chilometri all'ora.

Tutto ciò è stato reso possibile anche da un sostanziale alleggerimento della vettura che, grazie ad intensive modifiche ed all'arrivo di numerose componenti in fibra di carbonio, ha perso 70 chilogrammi rispetto alla normale Mercedes SLS AMG Coupé: la Mercedes SLS AMG Coupé Black Series Performance Studio pesa infatti 1.550 chilogrammi.

  • shares
  • Mail