Bugatti: la Galibier e la Super Veyron smentite ufficialmente

Smentite ufficialmente le voci riguardo alle Bugatti Galibier e Bugatti Super Veyron: ecco perché non saranno mai prodotte.

Bugatti 16C Galibier Concept

Nel futuro di Bugatti non ci saranno né la Bugatti Galibier, né la tanto vociferata Bugatti Super Veyron, variante ancor più performante dell'hypercar francese. A smentire tutte queste voci è stato direttamente Wolfgang Schreiber, presidente del marchio, che, durante un'intervista rilasciata a TopGear, avrebbe smentito il possibile arrivo di una Bugatti a quattro porte o di una variante ancor più eccessiva della Bugatti Veyron.

Quest'ultima sarebbe stata bocciata in quanto, secondo i vertici di Bugatti, 1.200 cavalli sarebbero abbastanza per l'attuale generazione della Bugatti Veyron. Finiti i 450 esemplari dell'hypercar da più di 1.000 cavalli, il marchio francese si preparerà per l'arrivo sul mercato di un'erede della Bugatti Veyron. I tecnici Bugatti sono infatti già al lavoro per creare una nuova supersportiva, che potrebbe presentare una piattaforma ibrida. Schreiber ha poi affermato al magazine inglese che Bugatti non ha minimamente paura delle varie Ferrari e McLaren, con la futura hypercar del marchio francese che dovrà temere solo l'originale Bugatti Veyron.

La produzione della Bugatti Veyron terminerà nel 2015, quando dalla fabbrica di Molsheim uscirà l'ultima roadster delle 43 al momento ancora non vendute. Proprio nel 2015, come affermato da Schreiber, si chiuderà l'attuale capitolo e se ne aprirà uno nuovo. Per quanto riguarda la Bugatti Galibier Schreiber ha dichiarato che i vertici della casa ne hanno discusso a lungo, ma che la quattro porte non arriverà per non confondere i propri clienti che da Bugatti si aspetterebbero solo una supersportiva esclusiva, sia per prezzo, sia per prestazioni.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: