Nissan Sport Sedan Concept in video

La Nissan Sport Sedan Concept sfodera un design innovativo che ispirerà i modelli futuri della Casa: scoprite le sue forme guardando il seguente video.

Al Salone di Detroit 2014 Shiro Nakamura (Senior VP, Chief creative officer, design and management Nissan Motor Company) e Andy Palmer (Chief planning officer Nissan Motor Company) hanno presentato al pubblico la Nissan Sport Sedan Concept. L'interessante prototipo giapponese sfoggia un design futuristico e prefigura soluzioni che potranno essere applicate in futuro anche ad altri modelli Nissan.

Con i suoi precursori Resonance e Friend-ME, introdotti nel 2013, Sport Sedan condivide l'innovativa griglia frontale a V, il tetto "flottante" e i gruppi ottici a forma di boomerang, particolari elementi stilistici volti ad anticipare un possibile prodotto di serie. Il look è poi completato dalla cangiate tonalità "Strad Amber" scelta per la carrozzeria alla quale si abbinano specifici cerchi in lega da 21 pollici con pneumatici a basso profilo 275/30. A livello meccanico la Sport Sedan Concept è equipaggiata con un motore V6 di 3.5 litri, in grado di sviluppare una potenza di oltre 300 cavalli, abbinato alla trazione anteriore e al cambio Xtronic CVT.

Nakamura ha affermato che: "La nuova direzione intrapresa in fatto di design riflette la forza, la potenza e l'abilità di progettazione e innovazione dell'azienda, che rappresentano le fondamenta di ogni veicolo del brand. Nissan è un marchio capace di regalare esperienze intense ed entusiasmanti a chi sceglie di non accontentarsi e di superare i confini della normalità. Ecco perché Nissan stravolge i canoni del design, dando vita a idee strabilianti, come la nuova Sport Sedan." Ha poi continuato affermando che "grazie all'innovativo design, già proposto per Resonance e Friend-ME, il tetto sembra fluttuare senza alcun supporto, sottolineando il temperamento atletico e la sportività della nuova concept car. Inoltre, conferisce alla Sport Sedan un'immagine di classe, equilibrando l'effetto di una carrozzeria chiaramente ribassata e di un abitacolo aerodinamico."

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: