Jaguar C-X17: arriva la vernice Italian Racing Red

La vernice Italian Racing Red è la quarta soluzione cromatica destinata alla Jaguar C-X17, esposta durante lo scorso salone di Francoforte ed attesa in serie non prima del 2015.

La Jaguar C-X17 in Italian Racing Red

La Jaguar C-X17 compie un ulteriore passo verso la produzione e debutta al salone di Bruxelles (16-26 gennaio) in veste parzialmente rinnovata. Novità principale è la vernice Italian Racing Red, quarta espressione cromatica dopo le precedenti Liquid Gold, Aluminium Liquid e Caesium Blue. Il marchio del Giaguaro non ha apportato ulteriori correzioni né ha tantomeno rivelato l’anno in cui il suo primo SUV verrà lanciato sul mercato. Unico riferimento temporale è il 2015, quando verrà introdotta una berlina di taglia media basata sulla nuova piattaforma modulare in alluminio.

Proprio quest’ultima – denominata iQ[Al] – fornirà l’ossatura su cui verrà realizzata la C-X17 di serie. Il prototipo misura 4.718 millimetri in lunghezza, 1.694 mm in larghezza, 1.959 mm in altezza e ha un passo di 2.095 mm, vanta un abitacolo a quattro posti d’impronta sportiveggiante – il lungo tunnel centrale determina l’utilizzo di quattro poltrone singole – ed i cerchi in lega sono ampi ben 23 pollici. La vettura definitiva potrebbe adottare i nuovi motori benzina e diesel rivolti a tutte le future automobili del gruppo Jaguar-Land Rover: le varianti più sportive utilizzeranno i noti V6 3.0 litri, mentre altri modelli – inseriti all’interno di una piattaforma ibrida – garantiranno emissioni inquinanti minori di 100 g/km.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: