BMW M4 Cabrio: foto spia dalla Svezia

I tecnici BMW stanno al momento concentrando le rispettive attenzione sulla BMW M4 cabrio, il cui debutto è in programma con tutta probabilità a 2014 inoltrato. Della coupé mantiene il sei cilindri 3.0 litri da 431 CV.

foto spia BMW M4 cabrio

Il recente esordio della BMW M4 Coupé non rappresenta un buon motivo per concedersi alcune settimane di (meritato) riposo. C’è da organizzare il lancio della sua variante open top, attesa anch’essa nel 2014; c’è soprattutto da lavorare a pieno regime finché l’ago del termometro staziona abbondantemente sotto lo zero, come rivelano queste immagini provenienti dalla Svezia. I tecnici dell’Elica sono quindi obbligati a continuare il proprio lavoro. Oggetto delle attenzioni è in queste settimane la M4 Cabrio, di cui possiamo immaginare l’aspetto definitivo e che verrà probabilmente lanciata qualche mese dopo rispetto alla variante ‘liscia’.

Queste immagini confermano – qualora ve ne fosse il bisogno – la presenza del tetto ripiegabile in metallo, diviso in tre sezioni, elemento utile per attribuire alla BMW M4 cabriolet un’impronta all season. A livello tecnico non sono previsti aggiornamenti. Verrà quindi utilizzato il nuovo motore sei cilindri TwinPower Turbo da 3 litri, configurato Euro 6, per cui viene dichiarata una potenza di 431 CV ed una coppia di 550 Nm. Adotta soluzioni tecniche quali la lubrificazione a carter secco, la coppa olio in magnesio e l’albero forgiato, mentre la trasmissione sarà manuale a sei rapporti o doppia frizione a sette innesti.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: