Opel: Ampera di serie e start&stop per Corsa e Astra ecoFLEX - Salone di Ginevra 2011

Opel Ampera definitiva - Salone di Ginevra 2011

Non solo il prototipo della nuova Zafira: Opel presenterà al Salone di Ginevra del prossimo marzo anche la Ampera in veste definitiva, ormai pronta per la produzione in serie, ed una novità per la gamma ecoFLEX: lo start&stop per Corsa e Astra. Per quanto riguarda la Ampera, Opel ha confermato che avvierà le vendite in Europa entro fine 2011, risultando così il primo costruttore a proporre una EREV di serie nel nostro continente.

In termini di design, la Ampera di produzione assomiglierà in tutto e per tutto alla concept che l'ha preceduta. Ad assicurare la propulsione, un motore elettrico da 150 CV e 370 Nm in grado di spingere la vettura da 0 a 100 in circa 9 secondi e di farle raggiungere i 161 km/h di velocità massima. Come dicevamo in apertura poi, la famiglia ecoFLEX si arricchirà a Ginevra di due novità: la Corsa e l'Astra dotate di start&stop.

La Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX monta un propulsore da 95 CV, e grazie al nuovo dispositivo riesce a consumare nel ciclo d'omologazione solo 3,5 l/100 km di gasolio, con emissioni ridotte a 94 g/km di CO2. Per quanto riguarda l'Astra ecoFLEX start&stop, equipaggiata con lo stesso motore della corsa, le emissioni di CO2 passano da 109 a 104 g/km e i consumi da 4,1 a 3,9 l/100 km. Lo start&stop, già disponibile sull'Agila entro fine anno verrà introdotto anche su Meriva, Zafira e Insignia.

  • shares
  • Mail
29 commenti Aggiorna
Ordina: