Foto spia: nuova BMW Serie 7 G11

La nuova ammiraglia bavarese è alle prese coi ghiacci del nord Europa.


Inedite foto spia per la nuova generazione di BMW Serie 7, conosciuta internamente col nome di “G11”: la vettura è alle prese con i test invernali nel nord della Svezia, dove le temperature medie sono di -30°, le strade sono pesantemente innevate ed il freddo mette a dure prova tutte le componenti meccaniche. Uno scenario ideale per testare una nuova automobile. Sotto al cofano della BMW Serie 7 finiranno motori a sei, otto e dodici cilindri, benzina e diesel, tutti connessi a trasmissioni automatiche.

La vettura sarà inoltre proposta nelle varianti a trazione integrale x-Drive. Certamente non mancherà all’appello anche una versione ibrida plug-in, che sarà probabilmente svelata successivamente rispetto all’inizio della commercializzazione. La nuova Serie 7 sarà inoltre proposta anche in variante a passo lungo, per soddisfare le richieste dei clienti asiatici e medio-orientali. L'ammiraglia della casa dell'elica porterà al debutto una nuova piattaforma costruttiva, ideata per ridurre sensibilmente il peso complessivo dell’auto: a questo fine verrà fatto un largo uso di materiali come alluminio, acciai altoresistenziali e fibra di carbonio, a tutto vantaggio di prestazioni e guidabilità.

La bavarese, come da tradizione, si farà portabandiera di nuove soluzioni stilistiche che saranno via via applicate al resto della gamma. Del resto le ultime due generazioni del modello ci hanno abituato a grossi stravolgimenti estetici, che hanno inevitabilmente finito per dividere i giudizi. Sarà quindi interessante capire se la dirigenza BMW avrà ancora una volta il coraggio di osare o sceglierà la via di un design più conservatore.

  • shares
  • Mail