Kia GT4 Stinger: primo video ufficiale

La coupé 2+2 è spinta dal quattro cilindri T-GDT 2.0 e 315 cavalli di potenza, abbinato al cambio manuale a sei rapporti

Il Salone di Detroit 2014 è stato il teatro della presentazione della Kia GT4 Stinger, l’aggressivo prototipo realizzato dalla casa coreana, di cui vi abbiamo mostrato le foto live direttamente dagli Stati Uniti. Ora è possibile vederla anche ‘in action’ ed ascoltare il sound del motore, grazie al primo video ufficiale rilasciato su questo modello, realizzato in un caratteristico panorama desertico. Oltre alla vettura in movimento, il filmato mostra una parte statica in cui si focalizza su alcuni dettagli distintivi e sugli interni.

Tornando al motore, la coupé 2+2 a trazione posteriore è spinta dal quattro cilindri T-GDI da 2 litri turbo ad iniezione diretta, con una potenza massima dichiarata di 315 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti, ad innesti ravvicinati. Il marchio coreano ha curato anche alcuni dettagli di livello, come gli pneumatici Pirelli PZero montati sui cerchi in lega da 20 pollici (235/35 ZR 20 all’anteriore e 235/35 ZR 20 al posteriore) ed i freni Brembo con pinze a quattro pistoncini e dischi ampi ben 15 pollici.

Abbiamo tenuto come priorità il divertimento alla guida”, ha detto Tom Kearns, responsabile del Kia Designer Center. E, oltre al propulsore, si può notare anche dall’abitacolo, alleggerito al massimo, proprio come nelle vetture da competizione (non a caso il motore è lo stesso utilizzato nella versione racing della Optima). Gli interni sono caratterizzati dai sedili a guscio e dal volante a forma di lettera D, non sono presenti radio e tappetini, mentre le maniglie apri-porta sono sostituite da fettucce rosse.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: