Qoros 3: prime immagini della hatchback

I tecnici del marchio Qoros non hanno semplicemente 'mozzato' il terzo volume. La 3 hatchback adotta per tal motivo nuove luci posteriori ed uno specifico portellone, ma cambiano anche i montanti C, il tetto ed i pannelli laterali posteriori.

Qoros 3 hatchback

La Qoros 3 hatchback verrà esposta durante il prossimo salone di Ginevra (4-16 marzo) e rappresenta il secondo modello lanciato dal costruttore cinese, alternativo a quella tre volumi che ha da poco esordito sul mercato interno. Della quattro porte mantiene l’impostazione generale e la quasi totalità degli elementi tecnici. Gli stilisti hanno tuttavia voluto riconoscerle una personalità più marcata e decisa, modificando la griglia anteriore, i paraurti ed i fendinebbia. I gruppi ottici posteriori ed il portellone sono ovviamente specifici, così come il tetto e la sua traversa, i montanti C ed i pannelli laterali posteriori.

Questi interventi dovrebbero aiutare la berlina a restituire i medesimi standard in materia di sicurezza già ottenuti dalla quattro porte. La Qoros 3 hatch misura 4.438 mm e si rivela pertanto 177 mm più corta della sedan, mentre larghezza (1.839 mm), altezza (1.445 mm) e passo (2.690 mm) restano invariati. Le modifiche destinate all’abitacolo sono minime, limitate solo alla tappezzeria: presenta infatti nuove combinazioni di colori e materiali. La gamma motori resta invece composta dal benzina 1.6 ad iniezione diretta, con fasatura variabile, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti o automatica a doppia frizione (optional).

E’ disponibile in versione aspirata (126 CV/155 Nm) e turbo (156 CV/210 Nm). Sulla Qoros 3 non mancherà ovviamente il sistema d’intrattenimento Qoros MultiMediaHub, comandabile attraverso uno schermo ampio 8 pollici e capace di fornire una lunga serie di servizi gratuiti.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: