BMW M5 Concept: sarà presentata al Salone di Shanghai 2011

BMW potrebbe presentare la BMW M5 Concept al Salone di Shanghai in Aprile. Come gli appassionati della casa bavarese ricorderanno, le versioni “concept” della precedente M5 e dell’attuale M3 erano praticamente versioni dall’estetica (e probabilmente anche dalla meccanica) completamente definita. Niente strani orpelli da show-car quindi, ma solo un “modo diplomatico” per presentare la nuova


BMW potrebbe presentare la BMW M5 Concept al Salone di Shanghai in Aprile. Come gli appassionati della casa bavarese ricorderanno, le versioni “concept” della precedente M5 e dell’attuale M3 erano praticamente versioni dall’estetica (e probabilmente anche dalla meccanica) completamente definita. Niente strani orpelli da show-car quindi, ma solo un “modo diplomatico” per presentare la nuova superberlina monacense su quello che nei prossimi anni diverrà il più importante mercato del mondo, quello cinese.

Perché abbiamo usato l’espressione “modo diplomatico”? Perché la nuova M5 di serie, salvo rettifiche, dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte, fra le più importanti vetrine dell’automotive europeo, nonché un appuntamento immancabile per gli appassionati tedeschi. Tuttavia all’IAA 2011 i bimmer doc si troveranno dinanzi ad una M5 tale e quale a quella che vedranno a Shanghai sotto forma di (finto) prototipo; con buona pace di chi si aspettava di trovarla a Ginevra. Quindi, effettivamente, la presentazione di un mostro sacro della produzione tedesca avverrà in Asia, nonostante la Germania rappresenti ancora il principali mercato della casa bavarese.

Nuove foto spia BMW M5 F10
Nuove foto spia BMW M5 F10
Foto spia nuova BMW M5 F10
Foto spia nuova BMW M5 F10

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →