Cadillac al Salone di Detroit 2014 Live

Al Salone di Detroit 2014 Cadillac espone tutte le sue principali novità di quest'anno: ecco le nuove vetture americane nelle nostre foto dal vivo.

Cadillac al Salone di Detroit 2014 Live

Cadillac ha presentato al Salone di Detroit 2014 la nuova Cadillac ATS Coupé, mettendo in mostra altri esempi delle vetture della propria gamma ed esponendo anche la concept Cadillac Elmiraj. Tra le novità, la Cadillac Escalade 2015, ultimo modello del grande Suv americano campione di vendite della gamma. La nuova Cadillac Escalade è proposta unicamente con il V8 da 6.2 litri EcoTec3 in grado di erogare 425 cavalli e 623 Nm di coppia massima. Questa unità è abbinata ad un cambio automatico a sei rapporti, con i clienti che possono decidere se optare per la trazione integrale oppure per un sistema a due ruote motrici.

Lunga 5.7 metri, la Cadillac Escalade propone tantissime nuove tecnologie per la sicurezza ed il comfort, come il sistema Magnetic Ride Control, presente di serie su tutti gli allestimenti, oppure il nuovo pacchetto Driver Awareness che include numerosi accessori che migliorano la sicurezza di marcia. Insieme alla Cadillac Escalade il marchio americano ha esposto anche la nuova Cadillac CTS, vettura proposta anche sul nostro mercato ad un prezzo di 52.700 euro.

La Cadillac CTS è infatti disponibile con un 4 cilindri sovralimentato da 2.0 capace di 276 cavalli e 400 Nm, abbinabile alla trazione posteriore oppure ad un sistema di trazione integrale. Allo stand Cadillac del Naias 2014 erano presenti anche un esemplare della Cadillac ELR Coupé, la lussuosissima ibrida plug in premium del marchio a Stelle e Strisce, ed altre vetture ampiamente diffuse sul mercado d'oltreoceano, come ad esempio la Cadillac SRX, un crossover di grandi dimensioni con motore V6 da 308 cavalli.

  • shares
  • Mail