Jaguar e Land Rover al Salone di Detroit 2014 Live

La Jaguar CX-17 e la Range Rover a passo lungo sono le principali novità di Jaguar e Land Rover al Salone di Detroit 2014: ecco tutte le immagini dal vivo.

Range Rover L

Il gruppo Jaguar Land Rover ha portato al Salone di Detroit 2014 alcune delle sue novità, come ad esempio la nuova Range Rover a passo lungo e l'innovativa concept Jaguar CX-17. Quest'ultima, dopo il suo debutto al Salone di Francoforte 2013 è arrivata al Naias con l'inedita colorazione Liquid Aluminium che permette di vedere al meglio tute le venature e le superfici che la caratterizzano. La Jaguar CX-17 è lunga 472 centimetri e si basa sulla nuova piattaforma modulare iQ[Al] del marchio inglese.

La tecnologia e lo stile sono parti fondamentali di questa concept che, tra le altre cose propone un particolarissimo sistema di infotainment chiamato Interactive Surface Console che si sposa con il look minimalista e futuristico dell'interno dell'abitacolo. Accanto alla Jaguar CX-17 il gruppo inglese ha esposto la nuova Range Rover L, variante a passo lungo dell'esclusiva Suv britannica. A livello meccanico la Range Rover LWB risulta allungata di 14 centimetri, per una lunghezza totale di 5 metri e 20 centimetri.

Esposta in anteprima durante lo scorso Dubai Motor Show, la Range Rover a passo lungo propone tantissimo spazio per i passeggeri posteriori che possono, tra le altre cose, reclinare i sedili di 17 gradi, quasi il doppio rispetto al modello tradizionale. Le motorizzazioni sono le stesse della variante a passo corto, ma il lusso è ancor più enfatizzato sulla Range Rover L che permette tantissime personalizzazioni per la zona posteriore dell'auto, come la possibilità di avere dei tavolini ripiegabili elettricamente oppure un particolare sistema d'illuminazione a led che permette di scegliere tra dieci diverse sfumature di colore.

  • shares
  • Mail